top of page
Cerca
  • BeBlonde Parrucchieri

Settembre, capelli biondi e look da rinnovare, segui i consigli di BeBlonde, parrucchieri a Milano

Come fare per ripristinare il bel biondo che amiamo, ora che siamo a settembre, e notiamo un po’ di opacità, sbiadimento e disidratazione? Siamo infatti nelle settimane più delicate, perché ci troviamo nel periodo di passaggio, dopo aver messo i nostri capelli a dura prova tra caldo e sole, tra vacanza e rientro in città.


Diciamo subito che il caldo molto forte e i raggi solari molto intensi aggrediscono i capelli, non solo possono arrivare a schiarirli, ma purtroppo li indeboliscono molto. Ecco perché in genere da settembre comincia il periodo in cui si accentua la caduta di capelli, perché si sono molto indeboliti e hanno perso energia. Chiariamo: la caduta di capelli è fisiologica (se entro certi limiti), dobbiamo solo tenerla monitorata, avviene più volte all’anno, ma quel conta è prevenire prima dell’estate e ripristinare una volta che siamo rientrate.


I capelli biondi sono sempre delicati e vanno curati e mantenuti costantemente nutriti e idratati, così come gli altri colori. Il biondo però ha in estate una sua bellezza, riesce a esprimersi davvero al massimo, purché però ce ne prendiamo cura con le giuste attenzioni e i giusti prodotti.


Col caldo la disidratazione di un capello biondo è molto frequente: al rientro in città è consigliabile un buon percorso ricostruttivo e nutriente, ed è importante anche però chiedere la consulenza specifica di professionisti, perché altrimenti si rischia di perdere tempo inutilmente, con fai-da-te e prodotti commerciali sbagliati.

Il nutrimento costante del capello garantisce non solo la bellezza e profondità del suo colore, ma anche una maggior durata.

Buon rientro a tutte e a presto, vi aspettiamo in salone,


Cristina e lo staff di BeBlonde


📞 02 738 5767


12 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page