Look delle feste i capelli biondi al top, anche nel mese di dicembre… ebbene sì, ci siamo e cerchiamo di organizzarci al meglio per le prossime settimane.
Il capello biondo ha bisogno di piccole attenzioni per essere sempre luminoso e brillante, ma ricordate che il vero segreto sta nell’alta qualità dei prodotti utilizzati e nella professionalità in salone, e nella costanza nel prendersene cura anche a casa nella fase mantenimento.
Nelle prossime settimane avremo giorni più frenetici e giorni dedicati al relax, feste e momenti con i nostri cari. Ecco che sarà importante avere sempre un look in ordine, che si possa gestire con facilità, a seconda dell’occasione.
La base importante però sarà nell’ottenere il colore che si desidera e mantenerlo a lungo. I capelli biondi hanno bisogno di essere sempre nutriti, non dobbiamo mai trascurare questo aspetto perché basta davvero poco e noteremo l’inaridimento sulle punte. Inoltre quando un capello è secco e trasandato il colore diventa rapidamente opaco.
Non si tratta soltanto di un fattore estetico, che pure è fastidioso, ma l’opacità ci fa capire che il capello nn è nutrito abbastanza. Premesso che la colorazione deve essere sempre fatta a regola d’arte (lasciate perdere i fai-da-te, procurano solo danni grossi), a seconda del capello si consiglia il percorso mantenimento migliore da seguire con costanza, e periodicamente in salone deve essere fatta una ricostruzione per rimpolpare e ridare struttura al capello.
Un capello sano e nutrito appare sempre luminoso e lucido, perché le squamette del capello sono toniche, elastiche, riflettono la luce e quindi il colore del pigmento.
Questo è uno dei motivi per cui il colore riesce a durare di più, mentre su un capello rovinato e disidrato sarà opaco, sbiadito, privo di lucentezza e profondità.
Godetevi le feste e il vostro biondo preferito, noi vi aspettiamo come sempre in salone, per prenderci cura della vostra bellezza, a presto!
Cristina e lo staff di BeBlonde
📞 02 738 5767
Commentaires