top of page
Cerca
  • BeBlonde Parrucchieri

Le 5 regole per capelli biondi a prova d’estate, segui i consigli di BeBlonde, parrucchieri a Milano

I capelli biondi sanno esprimere il massimo proprio in estate e adesso che siamo ad agosto possiamo prenderci il meglio dal nostro biondo, ma è importante conoscere alcune regole per non danneggiarli.


Come fare per arrivare alla fine del mese, al rientro alle vacanze, con capelli belli e in forma, il con il biondo che noi amiamo luminoso e ricco di riflessi? Semplice, continuando a prendercene cura, con costanza, con pochi ma efficaci accorgimenti, ma tutti i giorni.


Ecco 5 utili regole per un biondo a prova d’estate:


Proteggere

In estate dobbiamo assolutamente proteggerci dai raggi solari, responsabili anche dello sbiadimento del colore e della disidratazione. Cappellini, bandana, fasce, foulard, tutto fa fashion, non siate timide e reinventatevi un look originale, se non l’avete mai fatto, anche in città o poche ore all’aria aperta possono far danni.


Idratare

Caldo, sbalzi di umidità, sole, salsedine (mare) o cloro (piscine), sudorazione: tutte queste cause provocano disidratazione, se non ci premuniamo con prodotti reidratanti e nutrienti rischiamo di arrivare a settembre con capelli rovinati e un biondo sciupato e sbiadito (cioè effetto “fili di paglia secca?" No! Fate attenzione!)


Detergere sempre, ma con delicatezza

Lo shampoo è basilare, perché in estate sudiamo di più, oltre ad agenti esterni che rovinano e sporcano i capelli (salsedine, cloro, sole, caldo), per cui dobbiamo lavare i capelli, anche tutti i giorni ma l’importante è con cosa li laviamo. Utilizzate shampoo consigliati dal vostro parrucchiere, che conosce da vicino i vostri capelli, serve lo shampoo adatto, non aggressivo, idratante, delicato ma efficace.


Asciugare sì, ma con dolcezza

Dopo averli lavati asciughiamoli prendendocene cura, con prodotti idonei, protettivi, idratanti, con phon lento e a temperatura moderata e così possiamo mettere da parte per un po’ spazzole e piastre.


Mantenere e ravvivare il biondo

Il biondo, come tutti i colori, va mantenuto con costanza, con specifici ravviva colore e con prodotti estremamente nutritivi. In particolare i capelli biondi sono delicati e per questo il mantenimento deve essere costante. Ricordate che un prodotto specifico professionale dura di più e se ne usa in minor quantità perché è molto più efficace dei prodotti più commerciali.


A presto e vi aspetto in salone!


Cristina e lo staff di BeBlonde



📞 02 738 5767



16 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page