top of page
Cerca
BeBlonde Parrucchieri

Come fare in estate per avere capelli biondi al top? I consigli di BeBlonde, parrucchieri Milano

Ed eccoci arrivati alla tanto attesa estate, però ci sono anche tanti rischi per i nostri capelli biondi, per cui con poche mosse cerchiamo di prevenire e proteggere, così da trascorrere un bel periodo di relax (e di totale tranquillità per i nostri capelli!).


Il capello biondo ha molte caratteristiche che bisogna conoscere a fondo, rispetto ad altre tonalità e nuance è sicuramente “il” colore di maggior effetto, ma è anche facile rovinarlo se non si seguono gli accorgimenti giusti.


Innanzitutto l’estate è nemica del capello in generale perché disidrata moltissimo lo stelo, i raggi solari e il caldo possono arrossare e irritare la cute, e infine non ci fa accorgere immediatamente se i capelli si stanno danneggiando. Questo accade perché quando ci accorgiamo che i capelli si sono rovinati, sono diventati super inariditi ormai è troppo tardi. Infatti in estate i capelli, come le unghie, la pelle, tendono a dare il meglio, sono stimolati nella crescita dal sole e dal caldo ma allo stesso tempo - se non ci proteggiamo - ne subiamo gli effetti nocivi.


L’estate è una stagione da cui possiamo (e dobbiamo!) prendere tutti i benefici, serve al nostro relax alla fine di un’annata lunga, il raggi solari fanno rilasciare al nostro corpo sostanze e vitamine che sono molto utili al nostro benessere, mentale e fisico. Proprio per questi motivi perché dobbiamo rischiare di danneggiare cute e capelli?


Sulla pelle del corpo e del viso sicuramente metterete della crema altamente protettiva, ed è esattamente allo stesso modo che dobbiamo considerare il cuoio capelluto e le lunghezze. Cute e capelli vanno protetti (con capellini, bandane, ecc) si possono usare tranquillamente prodotti specifici protettivi, che vanno a nutrire, proteggere e rinforzare lo stelo, così da evitare ogni rischio.


La disidratazione di una capello avviene molto in fretta, provate ad immaginare un ramo di una pianta che, se non viene più innaffiata, poco a poco comincia a seccarsi. Ebbene, i capelli sono molto sottili, per cui immaginate quanto poco tempo ci vuole - stando tante ore all’aria aperta, al sole, ecc - perché perda la sua naturale elasticità, morbidezza, colore.


L’idratazione e il nutrimento di un capello servono proprio a proteggerlo e a non farlo seccare: capelli più sani, forti, integri, reggono meglio l’impatto con l’aria aperta e il sole, oltre che garantiscono una maggior durata del colore.


Un biondo ha bisogno di particolari cure e attenzioni, l’obiettivo deve essere trascorrere una bella estate in totale sicurezza per arrivare a settembre con i capelli in forma, ancora elastici, morbidi, luminosi.

Buona estate e vi aspettiamo in salone per prenderci sempre cura dei vostri capelli biondi, a presto!


Cristina e lo staff di BeBlonde


📞 02 738 5767




9 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page