top of page
Cerca
  • BeBlonde Parrucchieri

Capelli biondi e stile, segui i consigli di BeBlonde, parrucchieri a Milano

Il biondo è sempre uno stile che piace oltre le mode del momento, illumina l’incarnato, i capelli acquistano una verve in più.


Ecco perché è sempre uno dei colori più richiesti ma anche uno di quelli che vanno protetti e curati con maggior attenzione.


Diciamo subito che non esiste ovviamente ‘un’ solo biondo, e ciascun biondo deve essere scelto a seconda del proprio incarnato, dei propri colori, oltre che gusti. Ecco che con una consulenza professionale si raggiunge la soluzione ottimale per esaudire il desiderio e fare in modo che il biondo scelto esalti tutte le caratteristiche individuali.


Ogni colorazione necessita di grande qualità, nell’utilizzo dei prodotti, di grande professionalità, mani esperte che possano aiutarti a realizzare il tuo progetto colore, e di nutrimento e mantenimento, perché più il capello è nutrito e in salute e meglio manterrà il biondo luminoso e profondo.


I capelli biondi in particolare sono più delicati, nel senso che molto più facilmente e rapidamente potrebbero disidratarsi.

Vediamo questo effetto soprattutto nel periodo più caldo, infatti già dalla primavera e poi per tutta l’estate è consigliabile adeguare i prodotti alla stagione. I prodotti estivi - anche quelli di mantenimento - sono generalmente più ricchi e nutrienti, in particolare poi per i prodotti dedicato allo styling e che proteggono dal calore (da piastre, phon) vanno utilizzati sempre tutto l’anno, a maggior ragione quando le temperature cominciano ad aumentare un pochino. Ricordate poi periodicamente di effettuare una ricostruzione, che vi aiuterà nel ripristino della capillare, rendendola pronta alla successiva colorazione.


Il capello, quando è sano, integro, ha un diametro di una certa dimensione: tutti i capelli hanno lo stesso diametro all’incirca, sono omogenei come grandezza e quando invece sono sciupati, secchi, rovinati o troppo sfruttati allora alla microcamera si vede subito che sono di diametro diverso. Inoltre appaiono molto fragili, tanto che si possono spezzare facilmente alla punta, che ne accorgiamo anche durante la piega, che l’aspetto non è dei migliori, con rischio di doppie punte e forte disidratazione.


I capelli sono più o meno sottili, per cui è logico che in tempi molto rapidi si disidratano, basta poco e si seccano in fretta. Questa secchezza determina un colore opaco, spento, privo di vitalità e lucentezza. Immaginate un ramo di una pianta, che se non viene annaffiata pian piano comincerà a seccarsi; ecco, un capello è sempre molto delicato, per cui date le dimensioni va apportato il giusto livello di nutrimento.


Per i capelli l’idratazione deve esse costante, periodicamente durante l’anno conviene effettuare un buon percorso nutritivo e restitutivo, per avere capelli sempre integri e vitali, ed avere così sempre un biondo luminoso.


Vi aspetto in salone, a presto!


Cristina e lo staff di BeBlonde


📞 02 738 5767



20 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page