top of page
Cerca
  • BeBlonde Parrucchieri

Capelli biondi e stile 2023, ecco i consigli di BeBlonde, parrucchieri a Milano

Siamo a inizio anno e c’è voglia di dare un tocco più nuovo e più fresco al nostro biondo, ma quali sono le tendenze del momento?


Il biondo è il colore per eccellenza, ha una gamma ricchissima di sfumature e con una varietà di tagli si può declinare in tante versioni per un look sempre al top. Cambiare poco o tanto? L’importante è dare priorità alla qualità e alla luminosità.


I capelli biondi hanno bisogno soprattutto di due cose, di un impatto di grande qualità e cura, che si ottiene non solo con buoni prodotti ma anche con un ottimo mantenimento della fibra capillare, e di un perfetto equilibrio di luminosità, che deve adeguarsi ai colori di ciascuna e a quelli stagionali. Il biondo è fantastico quando esprime la bellezza del capello e ne sa riflettere un perfetta luminosità e morbidezza. Detto ciò andiamo a sbirciare tra i trend quali novità ci sono tra passerelle, social e red carpet.


Primo consiglio: la tendenza ormai è verso colori sempre più personalizzati, per cui affidandosi a mani esperte e professionali il biondo deve trasmettere attraverso il capello le caratteristiche di ogni cliente. Quindi è un mix di scelta cromatica, abbinamento perfetto e desiderio del biondo che si vuole ottenere.


Nei prossimi mesi ci sarà maggior risalto ai biondi naturali e con molte sfumature, così come aumenterà la luminosità di stagione e così ne aumenterà la tendenza nei riflessi che vedremo su tanti biondi, dai miele ai vaniglia, quello che deve risaltare è la luminosità e la traslucenza. Il gioco di colore e luce sarà perfezionato poi dai look taglio che volgono lo sguardo a stili anni Novanta-Duemila.


Per chi ama il capello biondo lungo e naturale la tendenza School girl (come visto in Gossip girl) ora riguarda anche lo stile nell’abbigliamento; il look capelli invece gioca sulla corposità e struttura delle lunghezze, mentre per la frangia o il ciuffo si sceglierà in base alle forme e ai lineamenti del viso. L’uso di fermagli torna di moda, se ne sono già visti in passerella, tra i più chic e quelli più funzionali per un semiraccolto, è ideale per una serata elegante, ma molto pratici anche nella vita quotidiana.


Ricordatevi però che l’elemento che farà la differenza sul vostro biondo è e sarà sempre la qualità, il capello deve essere estremamente curato, protetto, lucido e sano. Il vero segreto di un biondo ad effetto naturale è proprio questo, mantenerlo corposo, ricco di riflessi e profondità.


Frangia a tendina: è ormai una moda che continua a piacere, ed è un elemento distintivo che rende particolare il proprio look, si può giocare con riflessi e sfumature che catturano l’attenzione sui punti forti, come sguardo, occhi, zigomo.


Per le amanti del bob e dei corti (e ultra corti) il biondo dà tante soddisfazioni, perché è di grande impatto ed esalta la linea del taglio.

Il bob più nuovo è quello anni Novanta, con punte leggermente rigirate, mentre i corti esprimono personalità con l’arricchimento di una frangetta (come nello stile di Emma Watson nell’ultima campagna Prada).

Vi aspetto in salone per scegliere il biondo perfetto per te, a presto!

Cristina e lo staff di BeBlonde

📞 02 738 5767



10 visualizzazioni0 commenti
bottom of page