top of page
Cerca
  • BeBlonde Parrucchieri

Biondi d’estate, i consigli di BeBlonde, parrucchieri a Milano, il salone delle bionde

La stagione del biondo per eccellenza è sicuramente l’estate, ma stiamo attente a proteggere il nostro biondo! Quali sono i rischi? Caldo e sole innanzitutto, ma anche tutti gli agenti esterni, con cui venire a contatto, può rovinare lo stelo e il colore.


Durante l’estate si gioca molto col biondo, proprio per perfezionare quello stile molto naturale, riflessi molto luminosi e ricchi, ma fate sempre attenzione a proteggere adeguatamente i capelli. In genere col caldo e col sole molto forte ogni tipo di colorazione rischia di modificarsi, di prendere toni diversi, e soprattutto il capello è messo a dura prova, perché deve contrastare l’effetto disidratazione.


Sole, salsedine, cloro, sbalzi termici

Partiamo dal tipo di vita all’aria aperta o dal tipo di vacanza che si sceglie: quando si sta tanto sotto i raggi del sole molto forti, senza nessuna protezione, il rischio è di danneggiare la struttura del capello.

Chi va spesso in piscina sa quanto il cloro rovina il capello e la pelle: proprio come noi nutriamo la pelle del corpo e come la proteggiamo dai raggi solari allo stesso modo dobbiamo fare con i capelli.

La salsedine è un altro elemento con cui i capelli sono sempre a contatto, quando si va in vacanza in posti di mare.


I capelli hanno una struttura robusta ma restano comunque delicati, ovvero se sottoposti a stress termici e ambientali si assottigliano, si indeboliscono, diventano porosi e deboli, e proprio per questo il colore li abbandona pian piano, si modifica, la colorazione vira su toni che non ci piacciono.


Come proteggere il biondo? Con la giusta idratazione, con prodotti adeguati, con un nutrimento mirato e specifico per il nostro tipo di capello, con prodotti detergenti idonei e con protettivi per le lunghezze.

In questo modo il tuo biondo non deve temere l’estate, ma anzi la luminosità sarà ancora più bella.


A presto


Cristina e lo staff di BeBlonde


📞 02 738 5767









13 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page