top of page
Cerca
  • BeBlonde Parrucchieri

A settembre capelli biondi in forma, segui i consigli di BeBlonde, parrucchieri a Milano

Parliamo dei nostri amati capelli biondi e di come fare in particolare in queste settimane, in base alla nostra esperienza in salone da noi, BeBlonde, parrucchieri a Milano, il salone delle bionde per un effetto naturale, sappiamo quanto è importante la qualità e la luminosità della colorazione che più amiamo.


Il biondo è un colore molto speciale, va trattato (e mantenuto a casa!) sempre con molta attenzione, per ottenere un risultato naturale, lucido, corposo, ricco di riflessi.

Sappiamo che tra le richieste maggiori di questo periodo ci sono il correggere la tonalità - che con l’estate ha virato su un colore che non piace - e il cercare di ripristinare la fibra capillare per avere un bel biondo sano e luminoso.


Correzione colore e rimessa in forma dei capelli: se questa estate avete avuto cura delle lunghezze proteggendo con prodotti adeguati non dovreste avere grossi problemi in queste settimane, va detto però che in questa stagione abbiamo avuto più caldo del previsto per cui non sempre le protezioni possono esser bastate.

Ed ecco che i toni virano su giallo-arancio, decisamente toni indesiderati perché stonano con il nostro incarnato e ci appaiono anche un po’ ‘finti’, come fossero capelli artificiali.


Qui però facciamo un’altra considerazione e cioè che un capello secco purtroppo ha vita breve (e difficile!) e vi spiego perché.

Ogni capello è protetto da squame, più queste squame sono forti, elastiche, ben chiuse e meglio riflettono la luce ed ecce che i nostri capelli hanno un aspetto naturale, il colore è luminoso, sano e brillante, e inoltre dura anche di più. Se queste squame - come l’intero stelo del capello - sono disidratate e restano aperte ecco che non rifletto luce, restano opache e anche il look e il colore sarà opaco e spento.


In queste settimane perciò è necessario farsi fare un’attenta valutazione dello stato di benessere del capello, per capire dove andare ad intervenire e che tipo di ricostruzione o tipo di trattamento è più idoneo e va fatto e pianificato così che alla prossima colorazione il capello sarà molto più pronto per la colorazione, per avere il biondo che davvero desideri.

Ti aspetto in salone, a presto!


A presto



Cristina e lo staff di BeBlonde


📞 02 738 5767




30 visualizzazioni0 commenti

Σχόλια


bottom of page